6/19/2006

Termite Bianca

Leggo fumetti dall’età di 8 anni (ora ne ho 25). Affezionato alla Bonelli, qualche manga e comics americano ho sempre un po’ storto il naso (forse per via del prezzo, forse per l’attesa delle nuove uscite) sui cartonati.
Un giorno su consiglio di uno degli sceneggiatori Marco Bianchini (validissimo sceneggiatore e disegnatore insieme a Santucci su Mister No e prossimamente sul mitico Tex) mi imbatto nella loro creazione: Termite Bianca. Mantenendo la promessa acquisto il cartonato e sfogliando le prima pagine mi imbatto non in un fumetto ma in vere mini-vignette quadro!

Patrizio Evangelisti (al suo primo lavoro: e diciamo pure che ha iniziato con il piede giusto!) regala ai lettori degli stupendi acquerelli in una storia di fantascienza a 360°. Senza dover rovinare il gusto di leggere questo bellissimo primo numero, c’è da tenere in considerazione e notare come sono molto ben curate e studiate le navicelle i palazzi e soprattutto la eroina (?) Termite Bianca, chiamata semplicemente Bianca.

Le celle ricordano molto Nathan Never e Brad Barron e più delle volte esce fuori dai “canoni” che la tradizione Bonelliana vuole delle classiche 6 vignette alla Tex. Concludendo che dire? Importiamo tanto materiale dall’estero quando bravi artisti ne abbiamo già qui in Italia! Provare per credere! Gratuitamente sul sito dell’Arcadia Studio http://www.arcadiastudio.it/ potete scaricare dei trailer di TB nonché un cartone animato di presentazione e inoltre interviste vari agli autori!

By Andrea G.L.


Un mondo ridotto a poche desertiche terre emerse, la razza umana divisa in due etnie. Il popolo del mare e della terra si confrontano in una guerra le cui origini si sono perse nel tempo. Nessuno prevale in questo conflitto senza fine. Ma presto entrambi gli schieramenti verranno avvolti dall’ombra di una terza civiltà. Nel primo volume assistiamo all’odissea dello scienziato Rudbekius. Un morbo di origine misteriosa sta flagellando il popolo del mare. Il governo è incapace di trovare una cura e diffida delle teorie anticonformiste di Rudbekius, che parte alla ricerca del rimedio celato negli abissi sotto i ghiacci polari, nelle profondità di un passato mitico che ritorna alla luce... sotto forma di una bellissima creatura dai capelli nivei: Bianca.

Dal sito di Vittorio production
Ora anche disponibile il n2 di Termite Bianca.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo leggo anche io,mitico.