5/29/2006

IL CODICE DA VINCI -Ron Howard

Anche se non è un fumetto volevo aprire questa parentesi, perchè l'ho visto ieri sera al cinema e so che è uno dei film di cui si hanno idee contrastanti, sul fatto se sia un "bello" o un "brutto" film.
Prima di vederlo non sapevo nulla, solo, vagamente, conoscevo la storia di Maria Maddalena, su cui si centra il film.

Non ho letto il libro, perciò non posso dire se il film rispecchia le aspettative dei lettori.

Consiglio a tutti di vederlo, anche a chi naviga contro corrente alla massa, a me non ha deluso, a differenza della critica...non sempre ha ragione.


Molti dialoghi, poca azione però senza americanate, molti colpi di scena, quando credi che sia finito il film ecco che riparte con un nuovo indizio.
Se vi piacciono queste avventure dove si scava nella storia, allora dovete vederlo, mi fa tornare in mente, come genere di films, IL MISTERO DEI TEMPLARI con Nicholas Cage, anche se IL CODICE ha qualcosa di più realistico.

Per la verità mi ricorda anche il gioco punta e clicca "Broken Sword e il segreto dei templari", dove i protagonisti sono un americano e una francese...secondo me Dan Brown ci ha giocato!eh

3 commenti:

Ale ha detto...

Pensa che non ero molto propenso ad andarlo a vedere, quando uno ha delle aspettative molte volte rimane deluso perchè non vengono esaudite, in questo caso non ne avevo nessuna, forse è anche per questo che mi è piaciuto.

Ale ha detto...

Sicuramente,ci farò un salto, perchè questa storia mi ha preso.

Unknown ha detto...

Vorrò andarlo a vedere proprio perchè la storia mi intriga....Ne han parlato così tanto, che alla fine la curiosità scoppia!
Chissà che tutti i fatti narrati non siano pura invenzione...Qualcosa di vero nelle leggende cè sempre.