5/26/2006

--> Ecco il mio blog! <--

Saluti a tutti, oggi nasce questo blog.
Un blog dedicato al disegno e ai fumetti.
Per iniziare ho inserito un disegno fatto da me. E' nato mentre stavo studiando "Psicologia della comunicazione persuasiva", ad un certo punto sono esploso e ho incominciato a schizzare velocemente con la mia matita, poi con un pennarello nero ho dato spessore ai contorni, infine con l'aiuto di Photoshop ho dato dei colori al tratto e allo sfondo.
Non sono stato preciso e lo si può notare dalle braccia che non sono molto simmetriche

Ritengo che sia sempre molto interessante scoprire i meccanismi e i processi che portano alla nascita di un disegno o di un' opera artistica, quale che sia.
Mi piacerebbe avere anche qualche vostro parere, anche se no siete degli esperti, non importa, nemmeno io lo sono...ma serve per crescere tecnicamente.
Magari fra di voi c'è un ottimo disegnatore, sarebbe bello ricevere dei suggerimenti.
P.S. accetto gli sfottò!!:)

Ale

1 commento:

Unknown ha detto...

apprezzo molto il colore dello sfondo, una bella gradazione arancione...energica! Il tratto è deciso e quasi etnico...Mi fa pensare al modo di comunicare che hanno certe tribù indigene, attraverso strani rituali e maschere impersonavano strane creature simboliche...